Mignonnettes

Collezionista appassionato

Questo sito nasce dalla mia passione per le mignonnettes, che risale agli Anni 70, abbandonata per lavoro e ripresa ora che sono libero. Ho pensato a come catalogare queste bottigliette e mi sono accorto che non esisteva un sito che aiutasse a farlo.

Così ho pensato di crearne uno per me stesso, e di metterlo a disposizione di chiunque voglia usufruirne, anche per collaborare alla catalogazione dei pezzi mancanti, alla correzione delle notizie sui pezzi attuali, segnalare errori o altro.

Ogni pezzo inserito ha un suo Id, una identificazione personale che serve in caso ci sia da fare una comunicazioni referente all'oggetto (esempio Id 212: basta cliccare e si apre la mail con l'oggetto già scritto per ogni comunicazione al riguardo).

Non è un sito di vendita ma solo di informazione, l’intento è di crescere completandolo con sempre più dati (mail: info@mignonnettes.it). Per fare questo cerco collezioni di mignonnettes (e bottiglie di distillati) da acquistare. Il sito originale, grazie alla collaborazione di altri appassionati, si è ampliato con le bottiglie in formato originale e si amplierà ancora con la gadgettistica riguardante i liquori.

Lo sapevi che...

Mignonnettes

Secondo la Treccani: "piccola bottiglietta di liquore che riproduce, in formato molto ridotto, la confezione normale."

Mignon

Secondo la Treccani: "di piccole dimensioni, di formato inferiore al normale.”
Le mignon sono le bottigliette per collezionisti prodotte e inventate negli Anni 60, 70, 80 che non riproducevano una bottiglia grande esistente.

Catalogo

Trovati risultati

Compro

Compro collezioni di Mignonnettes e distillati quali:
Grappe Whisky, Cognac, Calvados, Armagnac ecc..
Per contatti scrivere a info@mignonnettes.it